Dalle sezioni del PCL
SOLIDARIETA' PER CHUCKY LEONARDO LIBERO
27 Ottobre 2011
SOLIDARIETA' PER CHUCKY
LEONARDO LIBERO
A seguito dell'arresto del compagno Vecchiolla sentiamo di dover esprimere piena solidarietà ad un ragazzo di 23 anni detenuto per il solo fatto di aver partecipato alla manifestazione dello scorso 15 Ottobre.
Il tentativo di arginare per via giudiziaria il movimento che monta ha un solo obiettivo: la riedizione della strategia della tensione. Leonardo, come gli altri ragazzi arrestati, è con ogni probabilità un capro espiatorio sacrificato in funzione della legislazione speciale di Maroni, in via di preparazione. Sui fatti di Roma abbiamo già espresso la nostra opinione e, senza indugiare oltre sulle colpe evidenti degli “sfasciacarrozze”, funzionali alla colossale operazione di regime tesa a screditare il movimento, intendiamo ribadire che qualsiasi sia la colpa anche dei manifestanti più accesi, resta sempre infinitamente imparagonabile rispetto alla violenza che il sistema riversa quotidinamente su milioni di lavoratori.
Vogliamo inoltre ribadire la nostra totale sfiducia per l'ordinamento giudiziario, più volte in passato protagonista di formidabili ed esemplari processi farsa a danno dei compagni.
Per questo qualsiasi compagno vittima della repressione, avrà sempre l'appoggio e la solidarietà incondizionata del Partito Comunista dei Lavoratori.
www.pclabruzzo.it