Dalle sezioni del PCL

SOSTENIAMO LA LOTTA DELLE/DEI LAVORATTRICI/ORI DELL’ISTITUTO CAV.FRANCESCO MENOTTI DI CADEGLIANO VICONAGO (VA)

24 Ottobre 2011

Dopo anni di relativo benessere, la crisi colpisce anche il territorio Varesotto, da sempre ricco e florido .Patria di quella Lega che, a parole difende i diritti dei lavoratori ma che nei fatti è sempre più dalla parte dei padroni e “delle poltrone romane”.
Gli slogan recitati per soli scopi elettorali devono essere rimandati al mittente.
Come Partito Comunista dei Lavoratori della Lombardia sosteniamo la lotta dei lavoratori dell’Istituto Cav. Francesco Menotti di Cadegliano conto l’ipotesi di licenziamento di 6 lavoratori. Va ribadito oggi più che mai che ai 6 licenziamenti altri se ne potrebbero aggiungere. Il debito creato dai gestori dell’istituto non lo devono pagare i lavoratori ma chi l’ha generato.
E’ ora di ribadire con forza che è necessaria una vera svolta, paghi chi non ha mai pagato.
E’ necessario ora più che mai l’unità di tutti i lavoratori, degli studenti,dei precari, delle donne, degli immigrati per lottare contro le manovre da macelleria sociale che il Governo ed i padroni voglioni fare pagare alle classi meno abbienti. Questa crisi noi non la paghiamo. Lottiamo insieme contro le leggi sul precariato, contro i tagli allo stato sociale, contro l’abolizione dei contratti nazionali di lavoro.
L’unica vera alternativa è un governo dei Lavoratori
Partito Comunista dei Lavoratori
Regione Lombardia

CONDIVIDI

FONTE