Dalle sezioni del PCL

CONTRO LA TRUFFA DEL "SILENZIO ASSENSO" DIFENDIAMO LA NOSTRA LIQUIDAZIONE

9 Dicembre 2006

Volantino mcPCL Pavia

E’ da tempo in corso una campagna di disinformazione volta a dimostrare che i fondi pensione sono il “toccasana” per risolvere il problema della (inesistente ed inventata ad arte) crisi del sistema pensionistico italiano.

OCCHIO ALLA TRUFFA !!!

Per alimentare i fondi pensione (gestiti da CGIL CISL UIL CISAL UGL) senza prelevare soldi dal salario diretto – i lavoratori se ne accorgerebbero – si prelevano dunque dal salario differito, il famoso TFR - ecco la truffa: si paga due volte (una volta prelevando dalla busta paga e un’altra dal TFR) per avere due pensioni (una pubblica, più bassa di quelle attuali e una bassa col nuovo fondo pensione) che insieme daranno la stessa pensione pubblica di oggi!!!!

PER POTERCI RIDURRE LA PENSIONE SENZA DIMINUIRCI PERO’ QUANTO PAGHIAMO IN CONTRIBUTI, CI PRELEVANO ALTRI SOLDI NOSTRI CHE ANDRANNO AD INTEGRARE LA PENSIONE TAGLIATA !

Così si andrà a smantellare il residuo di previdenza pubblica che rimane a tutto vantaggio dei fondi pensione: una torta miliardaria che verrà trasferita dalle tasche dei lavoratori a quelle dei banchieri, degli assicuratori, degli industriali e delle burocraziesindacali Cgil-Cisl-Uil-Cisal-Ugl.

Il governo Prodi per accontentare CGIL CISL UIL intende anticipare di un anno l’introduzione della truffaldina regola del “silenzio assenso”. Il lavoratore che non si pronuncerà entro 6 mesi verrà iscritto al fondo e sua vita lavorativa potrà così essere “giocata il borsa” per arricchire i sindacati gestori dei fondi. E non saprà neppure a quanto ammonterà la sua pensione, nessuno sarà in grado di comunicarglielo.

Dopo una vita di lavoro, vogliono privarci del diritto ad una pensione dignitosa! Il neo-governo di centrosinistra fa dunque ancora gli interessi dei banchieri e dei poteri forti! Non facciamoci fregare! Compiliamo il modulo che sancisce la nostra indisponibilità a rinunciare al TFR e consegniamolo al datore di lavoro. E soprattutto: organizziamoci contro la truffa orchestrata ai nostri danni, smascheriamo i burocrati sindacali che vogliono arricchirsi ESATTAMENTE COME I PADRONI!

* da Gennaio 2000 a Giugno 2006 i Fondi Fonchim Cometa e Fondenergia hanno reso ai lavoratori il 17%, il TFR ha reso nello stesso periodo il 20,5% NON E’ NEMMENO CONVENIENTE PER GLI ECONOMISTI MA SOLO AI SINDACALISTI…

NO ALLO SCIPPO DEL TFR !!!

movimento costitutivo del
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
SEZIONE DI PAVIA

CONDIVIDI