Dalle sezioni del PCL
Elezioni, il Pcl e gli accordi sottobanco Iniziate le grandi manovre
Articolo del quotidiano Corriere Adriatico del 7/7/11
7 Luglio 2011
Fabriano “Stiamo assistendo a un atteggiamento assurdo, del tipo tutto cambi perché nulla cambi”. Il partito comunista dei lavoratori si inserisce nel dibattito inerente alle elezioni comunali previste nel 2012.
“A Fabriano – spiega il Pcl – si intravedono già i preparativi per questo appuntamento elettorale. Nuove alleanze e accordi sottobanco sono tutti all’insegna della continuità e del riciclaggio della classe politica locale. Abbiamo sempre denunciato con largo anticipo l’ipocrisia e la falsità di tanti soggetti politici che si richiamano alla sinistra radicale e anticapitalista. Ancora una volta si cerca di strumentalizzare la domanda di cambiamento espressa dai giovani e dai lavoratori e di investirei loro voti, tradendo ogni aspettativa, nei soliti calderoni politici prodotti dal bipolarismo forzato”.
Per il Pcl,”serve un vero progetto di sinistra, che si costruisce partendo da un programma di fondo che lanci rivendicazioni concrete a favore dei lavoratori e delle loro famiglie”.