Dalle sezioni del PCL
Appello al voto per il sì ai quattro referendum
Il PCL di Teramo sostiene il SI ai quattro referendum del 12 e 13 giugno 2011
9 Giugno 2011
L'acqua è un bene comune primario e irrinunciabile, indisponibile ad una gestione privatistica, che ovunque applicata ,ha dimostrato un insopportabile aumento delle tariffe ed una inadeguata distribuzione.
Le donne conoscono bene il valore dell'acqua per la vita quando la trasportano pert chilometri a braccia nelle aree dell'indigenza .L'acqua è un bene che appartiene a tutti e nessuno deve appropriarsene,nè trarre profitti.
Sul nucleare il nostro sì deve chiudere una volta per tutte la strada ad una fonte energetica pericolosa e con ricadute gravi sull'ambiente nella smaltimento delle scorie e nello spreco del bene acqua, la cui scarsa diponibilità rappresenterà la maggiore sfida negli anni a venire.Le donne hanno a cuore la salute pubblica e pretendono per i propri figli salvezza e futuro.
Votiamo SI per l'abrogazione del legittimo impedimento perchè esso rappresenta il vertice di una politica di disuguaglianza e di disprezzo delle regole democratiche, l'emblema dell'arroganza del potere.Per rivendicare la dignità di ciascuno che si esprime solo nella eguaglianza di responsabilità di tutti davanti alla legge votiamo sì per l'abrogazione del legittimo impedimento.