Dalle sezioni del PCL

CHI SE NE FREGA DEI MORTI CHE NON SBARCANO

Barconi fatiscenti trasportano spesso verso la morte uomini, donne e bambini

10 Maggio 2011

Tutto passa nella mente dei politici nazionali, tutti i più indicibili interessi propagandistici e di facciata, al netto dei morti che salpano dalla Libia e dalla Tunisia e dai paesi del Nord Africa

Incredibile il processo propagandistico della Lega e del Pdl sul riposizionamento degli arrivi e degli sbarchi a Lampedusa.
Incredibile il silenzio tombale della Chiesa Cattolica Romana sulle vicende nel loro contesto specifico.
Incredibile il vanto del Centrosinistra che sventola i suoi anni di Governo del Paese, come un periodo in cui gli sbarchi e gli arrivi degli immigrati erano inferiori della situazione migratoria attuale.
Tutti a parlare di tutto fuor chè del fatto che decine di migliaia di immigrati salpano per la speranza di una vita migliore o possibile e giungono direttamente alla morte.
Nessuno si preoccupa di dar loro sicurezze negli avventurosi viaggi della speranza.
Nessuno si preocupa, ancor meno l'europa colonialista, di fornire loro navi di trasporto sicure e metodi di imbarco opportuni per fare la traversata che non sia una traversata della morte.

Gli immigrati arrivano, arriveranno, e non solo, saranno e sono necessari per lo sviluppo nei paesi cosiddetti occidentali e sono e saranno dovuti i loro accessi liberi a causa delle azioni criminali di associazione dei paesi occidentali con i loro dittatori di turno.

Che tipo di Europa è questa se si mostra essere un carrozzone politico ed economico che non tiene conto dei morti !

Perchè non iniziare a preoccuparsi dei mezzi da fornire periodicamente alle popolazioni migranti di quei paesi.
Perchè non iniziare a smantellare le catene di corruzione economica che vincolano per migliaia di euro ogni uomo, donna e bambino che cerca la "vita" in un paese migliore.
Perchè non preoccuparsi delle loro vite ancor prima del loro posizionamento nei territori dell'occidente.
Perchè non svolgere una iniziativa davvero umanitaria (altro che azione umanitaria di Guerra alla Libia) nei confronti della povera gente del mondo che inizia traversate che spesso odorano anticipatamente di morte.

Scandaloso sia il Centrodestra (con la Chiesa Silente) che il Centrosinistra (con le forze di sinistra Vendoliane e Federate altrettanto silenti) che non si interrogano sulla vita vera di quelle popolazioni anzichè masticare parole vuote e senza alcun significato sul testamento biologico o su ciò che arriva sulle nostre coste.

Il dramma è quello degli immigrati ! Ma non solo quando giungono a Lampedusa, ma anche quando in modo silenzioso questi mai arriveranno !

Elia Massimo - Sezione di Cuneo

CONDIVIDI

FONTE