Dalle sezioni del PCL
Notizie dalla provincia di Rieti
4 Maggio 2011
La sezione PCL - Rosa Luxemburg ha proposto alle associazioni, ai partiti e ai cittadini sinceramente antifascisti della provincia di Rieti, la costituzione di un Comitato Antifascista. La nostra proposta è stata rilanciata dal comitato provinciale ANPI e sta procedendo celermente. Questa necessità è sorta dalla recrudescenza di episodi di provocazione e di vandalismo verso i simboli che ricordano la lotta partigiana nella nostra provincia.
Per le elezioni comunali nella città di Fara in Sabina, il PCL-Rieti ha deciso di invitare i cittadini a votare la lista "Fara virtuosa" che si pone in contrapposizione alle altre due liste di centro destra e di centro sinistra, per uno sviluppo sostenibile del territorio, contro la realizzazione del "polo logistico di Passo Corese", che si prospetta come la più grande infrastruttura del centro Italia, con la possibile distruzione delle risorse agricole, archeologiche e paesagistiche del territorio. E' anche possibile che questa grande colata di cemento, in via di realizzazione, cambi destinazione d'uso e si trasformi da "polo logistico" in "polo residenziale" (per oltre 30.000 abitanti), con grande interesse per i palazzinari romani e i politici locali.
Abbiamo intenzione di tenere a Poggio Bustone, il 25 e 26 giugno, un seminario di formazione dal titolo: "da Marx a Lenin, da Trotsky al PCL, la concezione del partito rivoluzionario" - daremo maggiori informazioni quando l'organizzazione sarà definita.