Prima pagina

COMUNICATO STAMPA DI MICHELE TERRA

Candidato sindaco del Partito Comunista dei Lavoratori

30 Aprile 2011

COMUNICATO STAMPA
DI MICHELE TERRA
Candidato sindaco del
Partito Comunista dei Lavoratori
 
“Il primo maggio senza Cisl e Uil si festeggia meglio. L'unità sindacale che vogliono Merola e la Frascaroli è quella sotto le bandiere dei padroni”
 
 
Il Partito Comunista dei Lavoratori sarà presente il 1 maggio in Piazza Maggiore al fianco della Cgil e della Fiom.  
In questi anni i lavoratori stanno subendo, sul piano sociale e su quello politico, l’attacco più duro degli ultimi cinquant’anni, per mano di un governo reazionario, dalla classe capitalista italiana e dai sindacati asserviti di Cisl- Uil.
Per questo, crediamo che la giornata del Primo maggio, finalmente senza i sindacati di Marchionne e del padronato italiano Cisl - Uil,  debba essere una grande giornata di lotta, che prepari allo sciopero generale del 6 Maggio, indetto dalla Cgil, e segni l’inizio di una vera svolta di lotta, che sia radicale e prolungata.
L'unità sindacale invocata dal centrosinistra, da Virginio Merola come da Amelia Frascaroli, è l'unità sotto le bandiere del padronato.
L'unica unità che cerca il Pcl è quella dei lavoratori, al di là delle sigle sindacali (Cgil, Usb, Cobas, ecc.) per una mobilitazione di massa, operaia e popolare, che miri a bloccare l’Italia e imponga le dimissioni al governo Berlusconi.
 
 
 
 
Bologna 30 Aprile 2011
 

Michele Terra

CONDIVIDI

FONTE