Dalle sezioni del PCL

LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA RIPRENDA IL CORAGGIO

Celebrazione del 04/02/2011 e promossa dalla Federazione della Sinistra Sezione di Cuneo

6 Febbraio 2011

Il riconoscimento a tutti i Compagni che furono fra i fondatori di Rifondazione Comunista nella provincia di Cuneo

In data 04/02/2011 si è tenuta da parte di Rifondazione Comunista di Cuneo la celebrazione del Ventennio di Rifondazione e il riconoscimento dei Compagni che fondarono il Partito dopo la scissione del PDS dal Partito Comunista Italiano.
In tale occsione (presenti del PCL Luciano Curetti, uno dei Compagni fondatori in provincia, ed il sottoscritto) è stata ribadita la volontà dalla scissione del PDS di costruire un Partito Comunista e la necessità che l'esperienza Comunista non fosse esaurita con la scellerata visione politica di Achille Occhetto.

E' stato ribadito come in quella occasione fu necessario il coraggio dei Compagni poi fondatori di Rifondazione Comunista.

Un coraggio che mi sento di condividere appieno.

Fu necessario tale passaggio ed oggi sappiamo perchè, data la continua trasformazione dalla "cosa" PDS alla "cosa" oggi chiamata PD.

Necessita ora lo stesso coraggio da parte della Federazione della Sinsitra di continuare su quella strada dignitosa ed ormai smarrita.
Perchè avere tanto coraggio allora, per poi inseguire l'allora PDS e l'odierno PD "confindustriale" con il fine di essere loro alleati in esperienze di Governo Locali e Nazionali ? Tanto sarebbe valso non fare affidamento a tale coraggio !

Quel coraggio encomiabile viva oggi la sua nuova stagione ! Scindendo definitivamente il percorso di alleanze con quella "cosa" !

Si percorra invece un cammino Comunista unitario con tutte le Forze politiche anticapitaliste e si scelga la strada smarrita di quel coraggio !

Diversamente sarà inevitabilmente disgiunto il percorso della Federazione della Sinistra dal PCL e comunque dall'obiettivo di un Polo Comunista Indipendente dalle bagarre e dalla confusa situazione politica sostenuta e voluta attivamente dai poteri forti ai quali il PD non solo non si sottrae ma ne è parte fondante !

Ci volle coraggio allora, ci va coraggio ora !

L'intervento del Compagno Luciano Curetti nell' occasione di ieri è stato in questa direzione in completa assonanza con la linea del Partito e delle nostre convinzioni politiche.

Abbandoniamo i timori di esser pochi ! Nel periodo Fascista i Comunisti nascenti non erano certamente molti ed i tempi di evoluzioni politiche allora erano sicuramente più lenti di oggi !

Dalla nostra esperienza e dalle nostre battaglie può nascere (in tempi più celeri data l'evoluzione differente degli eventi) un movimento di adesione delle masse delle Lavoratrici e dei Lavoratori consistente per il processo Rivoluzionario !

Elia Massimo - Compagno di Borgo San Dalmazzo - Sezione di Cuneo

CONDIVIDI

FONTE