Prima pagina
COMUNICATO STAMPA Dichiarazione di Michele Terra
18 Gennaio 2011
COMUNICATO STAMPA
Dichiarazione di Michele Terra
Candidato sindaco per il Partito Comunista dei Lavoratori
I DIPENDENTI COMUNALI ED I SERVIZI SOCIALI
NON SONO IN VENDITA
Ieri gli operai Fiat, oggi i dipendenti comunali di Bologna:
i lavoratori dicono NO
Il Partito Comunista dei Lavoratori è al fianco dei dipendenti comunali che oggi scioperano. Il governo prima riduce drasticamente i fondi agli enti locali non allineati a Pdl e Lega, poi scarica il tutto in tagli ai servizi sociali ed in riduzioni di salario e diritti ai lavoratori.
Forse è questo il cosiddetto federalismo che vuole la Lega Nord: legnate ai lavoratori dipendenti e sorrisi agli imprenditori evasori fiscali.
Mentre la cronaca bolognese da un lato registra la tragica morte del piccolo Devid, dall'altro vede 81 bolognesi nella lista dei grandi evasori fiscali che portano i loro “risparmi” in una banca svizzera. Se si vuole, quindi, i soldi per i servizi pubblici ci sono: basta prenderli!
Intanto il Maresciallo Cancellieri vede e provvede.
Si taglia il salario ai lavoratori, si riducono i servizi, si aumentano le tariffe.
Da Torino a Bologna i lavoratori dicono NO a chi vuole peggiorare le loro condizioni di vita, mentre si prepara lo sciopero del 27 e 28 gennaio che accanto alla Fiom vedrà anche i sindacati di base e la confederazione Cobas che ha proclamato lo sciopero generale. Voltare pagina oggi è possibile.
Bologna, 17 gennaio 2011