Rassegna stampa

Ferrando a San Giorgio: nasce il Partito comunista dei lavoratori

PORTO SAN GIORGIO - Attacco senza mezzi termini al governo Prodi, insieme al segretario della Federazione fermana Alessandro Fulimeni

20 Ottobre 2006
Marco Ferrando

Marco Ferrando

Si è svolto in una sala affollata l’incontro con il portavoce naz.le del Partito Comunista dei Lavoratori Marco Ferrando. Affiancato dal segretario della Federazione di Fermo Alessandro Fulimeni , Ferrando ha condotto una analisi politica delle ragioni che spiegano la costituzione e gli obiettivi del neonato partito e delle contraddizioni deflagrate all’interno della sinistra di governo (rifondazione e pdci) viste le pesanti leggi, come la finanziaria, varate con la loro corresponsabilità. Leggi che secondo Ferrando affossano gli interessi delle classi lavoratrici a tutto vantaggio delle grandi imprese e dei grandi gruppi bancari.

Netto l’attacco alla politica estera del governo Prodi e alle missioni militari. Un governo di centro sinistra, che, come detto in passato dallo stesso Agnelli, “può fare meglio autentiche politiche di destra”. ”Se tutto ciò l’avesse fatto il governo Berlusconi, si sarebbe scatenata una sollevazione popolare!” - ha sottolineato Ferrando. Ecco le ragioni della presenza del Partito Comunista dei lavoratori: un partito con la volontà di partire dal basso, dal confronto trasversale con i bisogni degli individui e che dal versante dell’opposizione svolge un ruolo di difesa dei diritti e delle condizioni di vita delle famiglie.

Il segretario della Federazione fermana Alessandro Fulimeni ha esposto la situazione del distretto,soffermandosi in particolare sulle necessità del mondo del lavoro, dei bisogni giovanili anche in merito alle urgenze abitative e sulle politiche urbanistiche.

CONDIVIDI

FONTE

  • dal sito www.ilquotidiano.it