Dalle sezioni del PCL

Dirigenti della sinistra sindacale inneggiano a Cofferati

15 Luglio 2010

sullo sciopero generale a Genova


In Liguria lo sciopero generale della CGIL si è tenuto il 2 luglio, in ritardo di una settimana rispetto a molte altre regioni, ed in questa occasione Genova ha visto sfilare migliaia di lavoratori e lavoratrici contro la manovra economica governativa.

Ma si è assistito anche ad altro, una scena comica e grottesca: dirigenti della sinistra sindacale CGIL acclamare Cofferati chiedendone il ritorno al sindacalismo. L'incredibile siparietto ha visto anche l'uso del megafono per lanciare slogan come “Cofferati Cofferati” o “rivogliamo Cofferati”.

Chi sono i dirigenti che più si sono distinti nella simpatica operazione? Uno è Bruno Manganaro (della Fiom di Genova ed iscritto al Prc – area Controcorrente -), un altro è Franco Grondona (Fiom Liguria ed area Lotta Comunista).

Chissà se si ricordano le posizioni del Coffy sul referendum sull'art.18, sul G8 di Genova o sul più recente “accordo” di Pomigliano; chissà se hanno mai sentito parlare delle politiche di Cofferati sindaco di Bologna. Chissà che idea hanno di sinistra sindacale, chissà.


Partito Comunista dei Lavoratori

Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE