Dalle sezioni del PCL
Dirigenti della sinistra sindacale inneggiano a Cofferati
15 Luglio 2010
sullo sciopero generale a Genova
In Liguria lo sciopero generale della CGIL si è tenuto il 2 luglio, in ritardo di una settimana rispetto a molte altre regioni, ed in questa occasione Genova ha visto sfilare migliaia di lavoratori e lavoratrici contro la manovra economica governativa.
Ma si è assistito anche ad altro, una scena comica e grottesca: dirigenti della sinistra sindacale CGIL acclamare Cofferati chiedendone il ritorno al sindacalismo. L'incredibile siparietto ha visto anche l'uso del megafono per lanciare slogan come “Cofferati Cofferati” o “rivogliamo Cofferati”.
Chi sono i dirigenti che più si sono distinti nella simpatica operazione? Uno è Bruno Manganaro (della Fiom di Genova ed iscritto al Prc – area Controcorrente -), un altro è Franco Grondona (Fiom Liguria ed area Lotta Comunista).
Chissà se si ricordano le posizioni del Coffy sul referendum sull'art.18, sul G8 di Genova o sul più recente “accordo” di Pomigliano; chissà se hanno mai sentito parlare delle politiche di Cofferati sindaco di Bologna. Chissà che idea hanno di sinistra sindacale, chissà.
Partito Comunista dei Lavoratori