Dalle sezioni del PCL
LEGITTIMA DIFESA CONTRO IL POTERE VATICANO
28 Aprile 2010
I privilegi di cui usufruisce il Clero ed il Vaticano fanno venire il voltastomaco, specialmente in questo fase di profonda crisi economica. Oltre alle regalie del Governo Prodi per l'esenzione di € 6 milioni l'anno per IVA ed ICI , il bilancio comunale prevede voci-regalo quali l'esenzione dal pagamento per la tassa sui rifiuti urbani (TIA) per le scuole confessionali private, ed una percentuale sugli oneri urbanistici.
Al Vaticano conviene dunque un Comune sempre meno capace di offrire servizi sociali e dove trionfi la speculazione edilizia. Immaginate quanti soldi arriveranno nella casse del clero dalle aree Piaggio e Ghigliazza,o dalla speculazione dalle ex aree ferroviarie di Varigotti.
L'unico partito a denunciare apertamente una tale iniquità è il PCL. L'unica forza coerentemente comunista, orgogliosamente anti-capitalista e laica.
I cittadini sappiano che continueremo a denunciare ogni intromissione dello stato Vaticano, dello IOR, la sua potentissima banca fantasma, e delle politiche liberticide della CEI.
L'Italia non è una teocrazia.
La campagna contro il crocifisso nei luoghi pubblici, così come la campagna d'informazione contro l'8 per mille è solo all'inizio.
Proporremo presto che sia il Comune ad informare la cittadinanza su cosa occorre fare per sbattezzarsi, come gesto da una parte di liberazione dalle ingerenze clericali, e quindi per riaffermare la volontà dell'individuo, e dall'altro come strumento per colpire le casse di Vescovi e Cardinali, visto che il battesimo di ognuno comporta un riconoscimento annuale in denaro per le varie diocesi del territorio.
Matteo Piccardi