Dalle sezioni del PCL

Programma Elezioni comunali di Venezia: Il PCL dalla parte delle donne

Comunicato stampa della sezione veneziana del PCL "Pietro Tresso"

7 Marzo 2010

La sezione veneziana del PCL Pietro Tresso, unitamente al suo candidato sindaco, Enzo Tataranni, sostiene il movimento di liberazione della donna contro lo sfruttamento nei luoghi di lavoro, contro le ingerenze oscurantiste del vaticano e del “movimento per la vita” e contro l’obiezione di coscienza di medici e infermieri.
A tal fine nel programma per le Elezioni comunali di Venezia sono state inserite le seguenti proposte:
- Un posto al nido d’infanzia per tutti i figli di madri lavoratrici o che stanno cercando di rientrare nel mondo del lavoro.
- Piena applicazione della L. 194 con il potenziamento della rete dei consultori familiari e la somministrazione, in sostituzione all’aborto chirurgico, della tanto attesa RU486 senza ricovero coatto.
- L’istituzione di programmi informativi a sostegno di una sessualità libera e cosciente, rivolti in particolar modo alle giovani donne, e presidi per la prescrizione tempestiva della “pillola del giorno dopo” (che nel resto d’Europa è libera e gratuita).
- Creazione di una rete di servizi di supporto alle giovani prostitute migranti (spesso ancora minorenni) che vogliono uscire dalla loro condizione di schiavitù.

Sezione "Pietro Tresso" di Venezia

CONDIVIDI

FONTE

  • pclvenezia@yahoo.it