Prima pagina

PRESIDIO DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI di BOLOGNA

28 Febbraio 2010

Comunicato stampa
LUNEDI' 1 MARZO
ORE 12.00

PRESIDIO DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

IN PIAZZA DEI TRIBUNALI A BOLOGNA

PER PROTESTARE CONTRO LA LEGGE ELETTORALE REGIONALE


Il Partito Comunista dei Lavoratori terrà lunedì 1 marzo un presidio fuori dalla Corte d'appello di Bologna – piazza dei tribunali - per protestare contro l'attuale legge elettorale regionale,che a causa del numero elevatissimo di firme richiesto, ha impedito la presentazione del PCL alla prossima consultazione per il presidente dell'Emilia-Romagna ed il consiglio regionale.

Il Pcl alle scorse elezioni europee ha ottenuto sul territorio dell'Emilia-Romagna un risultato superiore alle 1% con circa 26mila voti, ma oggi una normativa del 1968, mai applicata seriamente da nessuno, impedisce la presenza sulla scheda elettorale dell'unico partito di sinistra non vassallo del PD.

Il Pcl dell'Emilia-Romagna ha raccolto nei mesi scorsi circa 6.000 firme, che, paradossalmente, se si fosse trattato dell'elezione della Camera dei deputati – circoscrizione Emilia-Romagna – sarebbero state più che sufficienti.

Lunedì 1 marzo protesteremo, quindi, contro quest'ennesima vergogna antidemocratica.










Bologna, 27 febbraio 2010

CONDIVIDI

FONTE

  • Partito Comunista dei Lavoratori Sezione di Bologna – coordinamento regionale www.pclavoratori.it pcl.bologna@virgilio.it
  • email: info@pclavoratori.it