Prima pagina
GIGANTESCA OPERAZIONE DI POLIZIA CONTRO LA COMUNITA' KURDA
azione repressiva nazionale senza precedenti
26 Febbraio 2010
Un’ imponente operazione degli apparati dello stato è iniziata
questa mattina contro la comunità Kurda portando a numerosi arresti
in tutta Italia.
Solo in provincia di Pisa si sono verificati 4 arresti, mentre sono tutt’ora trattenuti
40 cittadini Kurdi nel carcere della città.
Il PCL di Pisa e il Comitato Antifascista e Antirazzista hanno subito aderito al presidio in atto della comunità Kurda. Il presidio di circa 100 persone - tra cui molte donne e bambini – non verrà sciolto fino alla loro liberazione.
Domani manifestazione a Pisa di tutte le comunità kurde presenti in
Toscana, concentramento alle 15:30 in piazza S.Antonio.
(ANSA) - PISA, 26 FEB - Circa una settantina di kurdi, con donne e bambini, ha manifestato davanti alla prefettura con slogan a favore del Pkk, il partito per l'indipendenza del Kurdistan e contro la Turchia dopo gli arresti e le perquisizioni avvenute questa mattina nel Pisano.
Una delegazione di quattro kurdi è stata ricevuta dal prefetto Antonio De Bonis. Tra i delegati c'era Erdal Karabey, presidente dell'associazione culturale Kurdistan di Ponsacco (Pisa). "La mia casa a Ponsacco è stata perquisita stamattina dalla polizia - ha detto Karabev ai giornalisti - e devo dire che un'operazione così massiccia contro i kurdi è la prima volta che viene fatta in Italia, Paese da sempre sensibile ai diritti del Kurdistan come hanno sempre testimoniato nei fatti, gli onorevoli Massimo D'Alema e Oliviero Diliberto ospitando il nostro leader Ocalan".
Alla manifestazione hanno aderito anche i cobas e il coordinamento antifascista e antirazzista di Pisa. (ANSA).








