Prima pagina
Contro l' arroganza della destra clericale a Goito
contro gli asili per soli bimbi "cristiani"
24 Febbraio 2010
Sostegno pieno del PCl alla battaglia in atto nel comune mantovano di Goito contro l’arroganza discriminatoria messa in atto da un regolamento approvato dalla maggioranza comunale di centro destra nel quale si impone per gli alunni della scuola materna pubblica l’obbligatorietà dell’indirizzo educativo cristiano.
In sostanza con questo regolamento si stravolge la costituzione nei suoi principi di laicità dello stato imponendo una norma clericale secondo la quale anche le scuole pubbliche devono perseguire un educazione cristiana della vita.
Forza Italia Lega e UDC alla guida del Comune hanno imposto dopo averlo copiato il regolamento della scuola privata cattolica aderente al circuito diocesano vescovile della Fims , obbligando i bambini e le famiglia a dichiarare anticipatamente all’atto della iscrizione di accettare questo indirizzo pena la negazione il rigetto della domanda stessa .
L’arroganza , la prepotenza della cultura della destra clericale è diventata indecente al punto di discriminare in una scuola pubblica,finanziata con denaro pubblico, tutti coloro che non sono cristiani.
Basta con questo razzismo e discriminazione attuato dalle forze clericali tramite i propri rappresentanti nelle istituzioni la quale impone ad altri bambini laici o di diverse religioni il proprio credo.
Governo e parlamento dicano se la costituzione all’art.3 e 7 è vigente in tutto il paese o se è stata sospesa nel Comune Goitese.








