Prima pagina

IL PCL PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 5 DICEMBRE CONTRO BERLUSCONI.

27 Ottobre 2009


Il Partito Comunista dei lavoratori parteciperà alla manifestazione nazionale contro Berlusconi promossa da IDV e PRC. Ma con una caratterizzazione politica indipendente.
Parteciperemo, com’è naturale, ad una manifestazione che vedrà la presenza di tanta parte del popolo della sinistra, contro il governo più reazionario che l’Italia abbia conosciuto dal 1960: tanto più nel momento in cui Berlusconi tenta un affondo bonapartista e plebiscitario per reagire alle proprie crescenti difficoltà.
Ma vi parteciperemo con l’autonomia della nostra proposta politica, fuori da ogni logica di ricomposizione del centrosinistra. Mentre Bersani e Vendola annunciano il proprio sospirato reincontro, Il PRC fa leva su Di Pietro per rientrare nel gioco, e Di Pietro a sua volta prova ad usare il PRC per massimizzare la pressione contrattuale su Bersani . Noi non partecipiamo a questa partita . La lotta contro Berlusconi non può essere usata ancora una volta per ricomporre un’alleanza di governo col PD, sotto l’inevitabile egemonia di Confindustria.
Per questo porteremo in piazza la parola d’ordine “ Via Berlusconi, no ad un nuovo centrosinistra, governino i lavoratori”. E facciamo appello a tutte le sinistre politiche e sindacali per una lotta unitaria e radicale, a favore di un’alternativa vera.

MARCO FERRANDO- PER L’ESECUTIVO NAZIONALE DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI (PCL)

info@pclavoratori.it

CONDIVIDI

FONTE