Prima pagina
IL PCL ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL SINDACALISMO DI BASE.
22 Ottobre 2009
mobilitazione del sindacalismo di base
Il PCL aderisce all’azione di “sciopero generale” indetta dalle organizzazioni del sindacalismo di base per il 23 Ottobre, contro Confindustria e Berlusconi; in coerenza col sostegno e la partecipazione a tutte le azioni di sciopero o di manifestazione promosse da tali organizzazioni negli anni passati: incluse quelle promosse contro i governi di centrosinistra e le loro politiche antioperaie.
Più in generale il PCL partecipa a tutte le azioni di lotta contro il padronato ed il governo, che abbiano un carattere progressivo e che abbiano un’utilità, anche ridotta o potenziale, per lo sviluppo della coscienza di classe e/o del movimento reale.
Il PCL porterà nelle manifestazioni di Milano e di Roma la propria proposta centrale di unità d’azione di tutte le sinistre politiche e sindacali attorno all’apertura di una vertenza generale del mondo del lavoro, dei precari , dei disoccupati: una vertenza che si sviluppi su una piattaforma di lotta unificante e che abbia carattere prolungato, sino alla sconfitta del Governo Berlusconi e della Confindustria. Non bastano azioni di propaganda episodiche, tanto più se promosse da organizzazioni sindacali minoritarie. E’ necessaria una lotta vera e di massa del movimento operaio che punti a piegare l’avversario e a vincere. E’ necessario che tutte le sinistre politiche e sindacali, ovunque collocate, si battano per questa svolta unitaria e radicale.
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI








