Prima pagina

PASSA IL CONDONO AI GRANDI EVASORI, CON L’AIUTO DEI PARLAMENTARI DELLE “OPPOSIZIONI”

comunicato stampa nazionale

30 Settembre 2009

il colpo di spugna del governo


E’ uno scandalo nello scandalo.
Il governo Berlusconi- Bossi, che si atteggia a nemico dei poteri forti, regala loro un insperato condono, tra gli applausi di Confindustria e banche: che assaporano l’ennesimo “affare”.
Le “opposizioni” parlamentari, che recitano “sdegno”, consentono di fatto, con le proprie assenze alla Camera, la bocciatura della pregiudiziale di costituzionalità : e danno dunque via libera al condono.
E’ l’ennesima riprova che l’opposizione “liberale” di PD e UDC, strutturalmente legata a grande industria e banche, non può fare opposizione vera quando sono in gioco i loro interessi. Persino al prezzo di avvantaggiare Berlusconi.
Solo l’unificazione e radicalizzazione della mobilitazione operaia e popolare può esercitare un’opposizione vera, capace di fermare Berlusconi e di creare le condizioni della sua cacciata. E’ ora che tutte le sinistre politiche e sindacali rompano col PD e uniscano le proprie forze in una lotta vera, per una vera alternativa. Altro che disponibilità ad un governo istituzionale con PD e UDC, come propongono Ferrero e Diliberto!

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

info@pclavoratori.it

CONDIVIDI

FONTE