Dalle sezioni del PCL

GRAVE ATTACCO DI MOR

9 Aprile 2009

dal Tirreno Massa- Carrara

La parola ai lettori


Le dichiarazioni di Luigi Mor attuale amministratore delegato di Nca apparse sui quotidiani locali nei giorni scorsi sono un grave attacco alla classe operaia e ai sindacati.
Questo di Mor è un attacco frontale che ha come obbiettivo, assieme al ridimensionamento di Nca, lo smantellamento di ogni organizzazione di lotta generale a favore degli interessi dei lavoratori.
La città di Carrara dovrebbe sentirsi offesa dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato del cantiere che ci chiede a gran voce di cambiare mentalità superando così gli steccati del passato tra padronato e classe operaia. Se il bilancio di Nca è in perdita certamente non è colpa degli operaia che tutti i giorni svolgono il proprio lavoro e non è giusto scaricare addosso a questi un macigno così pesante. Lo sanno tutti cosa potrebbe accadere con la privatizzazione del sito di Marina: taglio drastico del personale, riduzione della sicurezza del e sul lavoro.
Le mobilitazioni portate avanti finora sono state importanti, ma non sono sufficienti: è necessario rispondere colpo su colpo agli attacchi dei padroni, per difendere il cantiere di Marina e la dignità dei lavoratori. Non dobbiamo aspettare la liquidazione di Nca, spetta agli operai tracciare il proprio futuro.


Partito Comunista dei lavoratori Massa-Carrara

Nicolò Menchelli Pcl Massa-Carrara

CONDIVIDI

FONTE

  • menche@interfree.it