Rassegna stampa

Il Partito dei lavoratori correrà da solo: «Centrosinistra governativo e borghese»

dal Cittadino del 28-3-2009 Articolo sulla presentazione del PCL alle elezioni di San Giuliano Milanese

29 Marzo 2009

Con lo slogan “Casa lavoro uguaglianza. I lavoratori tornino a contare”, il Partito comunista dei lavoratori nella prossima competizione amministrativa correrà da solo, a sostegno del suo candidato Sergio Borsato.
L’obiettivo, in questo difficile momento di recessione economica, è teso a portare nell’aula istituzionale una voce in difesa delle fasce maggiormente scottate dalla crisi. «Pensionati, precari, operai, dipendenti, artigiani e piccoli commercianti: tutti siamo accomunati da un duro e duraturo attacco ai nostri fondamentali diritti rendono noto i promotori di questo progetto politico .
Al di fuori e contro ogni gioco istituzionale e partitico, ci proponiamo di garantire un permanente controllo sulle scelte della futura giunta attraverso una battaglia dentro e fuori le istituzioni, capace di organizzare sul nostro territorio la difesa delle condizioni di vita e di impiego della popolazione
lavoratrice».
Mentre Rifondazione comunista e il gruppo “Verdi sinistra per San Giuliano” hanno presentato sul tappeto della trattativa con il Partito democratico un proprio portabandiera con l’intenzione di stringere successivamente eventuali alleanze, questo simbolo della sinistra locale si mostra deciso ad affrontare autonomamente il giudizio degli elettori, a cui presto illustreranno idee e impegni nel contesto della campagna elettorale. «Il presentarci autonomamente e senza alleanze con altre liste dicono gli esponenti del partito è una scelta obbligata: deriva dalla constatazione che l’unità a tutti i costi con il centrosinistra governativo e borghese non ha fatto altro che alimentare i peggiori pregiudizi reazionari fra la popolazione, perché la politica di quei partiti ha risparmiato i poteri forti e non ha sostenuto i bisogni sociali».
Sergio Borsato, attivo militante del partito e insegnante presso la scuola media “Fermi”, verrà sostenuto da una lista di candidati che sono stati in prima linea nelle ultime lotte condotte sul territorio in difesa della scuola pubblica e del posto di lavoro.

Giulia Cerboni

CONDIVIDI

FONTE

  • pcl-lodi@tiscali.it