Rassegna stampa

Finale, invettiva del Pcl contro la Piaggio

3 Marzo 2009

Il PCL di Finale Ligure critica i finanziamenti regionali alla Piaggio.
Da "Il Vostro Giornale" quotidiano on-line:
http://www.ivg.it/2009/03/03/finale-invettiva-del-pcl-contro-la-piaggio/

Finale Ligure. “Dopo aver ricattato gli operai e pilotato le scelte politiche in ogni amministrazione, ora alla Piaggio verrà anche permesso di gestire la progettazione del nuovo velivolo attraverso i contributi della Regione. I cittadini praticamente sosterranno i costi dell’insediamento del Centro Progettazione al Campus di Legino, concedendo di fatto alla Piaggio di assoggettare la ricerca Universitaria al proprio profitto”.

E’ l’opinione di Matteo Piccardi, portavoce finalese del Partito Comunista dei Lavoratori, che aggiunge: “Ci preoccupa il tipo di assunzione che attenderà i molti ingegneri poiché, legati principalmente al progetto del nuovo P1, conosceranno presumibilmente quella precaria. Il saccheggio sarà ora completo: speculazione edilizia e culturale”.

“Se il Partito Comunista dei Lavoratori vincerà le elezioni del 6-7 giugno - conclude Piccardi - garantiamo ai finalesi che tratterermo la Dirigenza Piaggio come un qualsiasi costruttore edile, non riconoscendole più sul nostro territorio alcuna altra credibilità imprenditoriale”.

Redazione

CONDIVIDI

FONTE

  • mikmak@infinito.it