Dalle sezioni del PCL
Centro ricerche Piaggio nel Campus: Pcl polemico
26 Febbraio 2009
“Il fatto che il Centro ricerche Piaggio si faccia a Legino, dimostra ancora una volta come tutti gli attori in campo, imprenditori e politici, abbiano perso completamante credibilità. Ed anche il collegio di viglianza chiesto dal sindaco verrà calpestato”. E’ un duro attacco quello che Matteo Piccardi, portavoce finalese del Partito Comunista dei Lavoratori, rivolge contro la scelta di dar vita alla struttura scientifica dell’azienda aeronautica nel Campus savonese.
“Queste decisioni - continua Piccardi - vengono prese in Regione e in Provincia da giunte che definire di centro-sinistra fa tremare i polsi, mentre il nostro bel territorio è solo merce di scambio. Ci chiediamo perchè la sinistra finalese sia incapace di opporsi alle sue stesse dirigenze provinciali, perchè non dissenta apertamente con i suoi organi di partito accusandoli di essere i protagonisti di tante scelte impopolari e perfino reazionarie”.
Conclude poi l’esponente del Pcl: “Alla forza di questi poteri arroganti e ‘privatizzati’ al servizio di pochi, noi vogliamo opporre scelte rivolte al futuro di un’intera cittadinanza”.