Dalle sezioni del PCL
Un pacco di farina per Gaza
Il PCL organizza una raccolta di materiale
17 Gennaio 2009
Sabato 17 gennaio
Di seguito il comunicato diffuso dal Partito comunista dei lavoratori
«Dopo 20 giorni di bombardamenti sulla popolazione civile a Gaza si contano ormai più di mille morti, fra i quali almeno 300 sono i bambini, mentre i feriti gravi, gli amputati, gli ustionati “grazie” alle bombe al fosforo bianco sono migliaia.
La pazzia criminale del governo sionista di Israele non rispetta neppure i rifugi dell’ONU, gli ospedali, le scuole, le ambulanze.
Si può assistere indifferenti a questo massacro? No, crediamo che ogni persona dotata di un minimo di coscienza debba reagire, in qualche modo.
Il PCL di Rapallo mette a disposizione la propria sede di Passo degli Orti 20 , che sarà aperta ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30, per raccogliere generi alimentari (in particolare è richiesta farina) e medicinali, soprattutto antibiotici, anti-infiammatori e garze. Il materiale raccolto verrà inviato a Gaza tramite l’associazione ONLUS “Creativi della notte – Music for Peace”, con sede a Genova in via Borgoratti 51 R., telefono 010.8603933 , sito internet http://www.creatividellanottemusicforpeace.org e che ha già al suo attivo dal 1994 ad oggi missioni in Bosnia, Kosovo, Afghanistan, Iraq, Palestina, Sudan, Sri Lanka e Saharawi».
Partito comunista dei lavoratori
Sez. "Rosa Luxemburg di Rapallo
www.menabonews.it - Il Giornale on-line del Tigullio