Prima pagina

Volantone del PCL diffuso alla Festa di “Lutte Ouvriere” e al meeting internazionale della “Lega Comunista Rivoluzionaria”

tutto il testo nella pagina Documenti :

10 Dicembre 2008

Nello scorso mese di maggio si sono svolte due importanti iniziative internazionali a Parigi di movimenti che si richiamano, più o meno dichiaratamente al trotskismo, anche se nei fatti ne rivedono le basi fondamentali.
Si è trattato della festa annuale del giornale “Lutte Ouvriere”, che vede come sempre uno spazio dedicato ai dibattiti tra diverse forze di estrema sinistra di vari paesi del mondo, e di un meeting internazionale della Lega Comunista Rivoluzionaria (LCR), organizzazione a cui è legata “Sinistra Critica” e ugualmente caratterizzabile come intermedia tra marxismo rivoluzionario e riformismo (“centrista” nella tradizionale definizione leninista), ma in cui sono presenti anche compagni che sostengono le posizioni politico-programmatiche del Coordinamento per la Rifondazione della Quarta Internazionale.
Come PCL abbiamo ritenuto importante intervenirvi sia organizzando un dibattito sull’esperienza italiana alla Festa di Lutte Ouvriére, sia diffondendo nelle due occasioni un volantone sull’esperienza recente della sinistra italiana (ovviamente in francese) elaborato dal compagno Franco Grisolia, che qui sotto riproduciamo in italiano.
Benchè siano passati diversi mesi abbiamo ritenuto utile di farlo per riaffermare un bilancio politico ineliminabile.
Ciò riguarda in particolare “Sinistra Critica” e la sua politica di “sostegno critico” al governo borghese e imperialista di Romano Prodi e alle sue misure antioperaie....... ( segue a pag. Documenti )

info@pclavoratori.it

CONDIVIDI

FONTE

  • info@pclavoratori.it