Dalle sezioni del PCL
Ora e sempre resistenza
4 Dicembre 2008
Domenica 7 dicembre si terrà un concerto di un gruppo nazirock, gli Zetazeroalfa, a Pian di Meleto, nei pressi di Greve in Chianti, organizzato dai topi di fogna di Casapound Firenze.
E' previsto l'arrivo di decine di naziskin da diverse città italiane sia del nord che del centro Italia. Questo concerto, contrabbandato come una festa tra amici, rientra all'interno di una campagna che Casapound, insieme ad altri gruppuscoli come l'associazione la Fenice, Forza Nuova, la Nuova Destra Sociale, sta portando avanti a livello nazionale per cercare di radicarsi in Toscana ed a Firenze in particolare.
Non a caso nelle ultime settimane hanno tentato prima di distribuire il pane ad un mercato al Galluzzo, poi hanno fatto una festa in gran segreto al Caffe' Decò in piazza della Libertà (noto covo fascista), poi hanno cercato (invanamente) di presentare un libro sempre al Caffè Decò, domenica cercano l'iniziativa visibile con un concerto, che nonostante sia stato tenuto in gran segreto, verrebbe spacciato come un gran successo, come se anche a Firenze i fascisti fossero padroni della città.
Noi pensiamo che tutto ciò vada impedito, pertanto facciamo appello a tutte le forze sociali, politiche, sindacali, a mobilitarsi per impedire lo svolgimento del concerto, che sarebbe una offesa ed una ferita per un territorio come quello del Chianti Fiorentino, che mantiene ancora vivo il ricordo dei martiri caduti nella lotta di Liberazione dal nazifascismo