Prima pagina

Basta omicidi sul lavoro !

COMUNICATO STAMPA di Michele Terra

18 Novembre 2008

COMUNICATO STAMPA
di
Michele Terra
del
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI


Basta omicidi sul lavoro. C'è bisogno di più controlli e pene severe per gli inadempienti.


Ieri, proprio durante il processo per la strage della Thyssen Krupp, un'altra fabbrica è esplosa a Sasso Marconi provocando la morte di un dirigente e di un operaio, e il ferimento di altri lavoratori.
Il Partito Comunista dei Lavoratori si associa al dolore e al lutto dei familiari dei lavoratori colpiti da quello che non si può definire altrimenti che ennesimo omicidio industriale.
In un Paese, come il nostro, dove assolutamente scarse sono le misure di sicurezza adottate dalle imprese e molto rari i controlli degli ispettori, dove il numero degli incidenti sul lavoro è il più alto in Europa e la crisi economica, con la minaccia di migliaia di cassaintegrati e licenziamenti, rischia di aggravare ulteriormente questo tragico dato, il governo Berlusconi aumenta la precarietà, diminuisce la tutela della sicurezza sul lavoro e aumenta l'impunità dei padroni.
Questa sarebbe la "sicurezza" di cui si fanno paladine le destre? E l'opposizione del PD, con i suoi Colaninno, Damiano e Calearo, dov'è?
Il PCL rivendica contro la barbarie degli omicidi bianchi l'inasprimento delle pene per gli imprenditori ed i manager responsabili dell'insicurezza, la nazionalizzazione senza indennizzo delle imprese e sotto controllo operaio.


Bologna, 18 novembre 2008

Michele Terra

info@pclavoratori.it

CONDIVIDI

FONTE

  • info@pclavoratori.it