Dalle sezioni del PCL

Solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della Whirlpool

6 Ottobre 2019
corteo_whirlpool


Gli operai della Whirlpool hanno manifestato a difesa del proprio lavoro. Un lungo e vivace corteo si è snodato da Piazza della Repubblica fino al Ministero dello sviluppo economico, facendo vedere tutta la combattività operaia, la loro resistenza a difesa del proprio lavoro e dei propri diritti. Azione di solidarietà del Partito Comunista dei Lavoratori, a sostegno delle lotte della classe di chi non solo è sfruttato, ma vede in discussione il proprio lavoro. Le compagne ed i compagni del PCL sono intervenuti con la parola d'ordine della nazionalizzazione come unica possibile soluzione, sotto il pieno controllo di chi lavora, che non dia alcuno spazio ad operazioni opportuniste o manovriere, da opporre ad una multinazionale che vuole fare sempre più profitto sulle spalle dei propri dipendenti.
Per il PCL essere in mezzo alle mobilitazioni in difesa del lavoro è l'occasione di proporre positivamente una unità delle lotte e delle vertenze, che infonda una attuale e concreta coscienza di classe, della propria forza e vitalità.
Solo la lotta è in grado di cambiare l'esistente, sapendo che non esistono governi amici a risolvere i problemi di chi è da sempre sfruttato. Solo la lotta è in grado di imporre, con un percorso di classe, solidale e combattivo, un vero e visibile cambiamento.
Stare al fianco di chi lotta e schierarsi con chi vuole difendere il proprio lavoro è la scelta prioritaria e fondamentale dell'attività del PCL.

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione di Roma

CONDIVIDI

FONTE