Prima pagina

Repressione antioperaia in Argentina, attaccato un deputato del FIT

9 Dicembre 2017

Nella mattinata di ieri, a Neuquén, sono stati attaccati dalla polizia i lavoratori della fabbrica MAM. In liquidazione coatta, la fabbrica è occupata dai lavoratori - come tante altre - da quattro mesi, in risposta ai licenziamenti e al blocco degli stipendi. Pubblichiamo un comunicato di solidarietà al Partido de los Trabajadores Socialistas da parte della nostra organizzazione

MAM_Argentina


Cari compagni,
a nome del Partito Comunista dei Lavoratori esprimo la nostra piena solidarietà agli operai della MAM e al compagno Godoy.
È chiaro che lo sgombero della fabbrica occupata e la violenta repressione che hanno portato al ferimento del compagno Godoy (che arrivano dopo l’omicidio Maldonado) si iscrivono nel tentativo violento della borghesia e del governo macrista di spezzare la resistenza della classe operaia e degli oppressi alla politica di austerità e distruzione dei diritti che essi stano portando avanti in Argentina come nel resto del mondo, in particolare dove perdura la crisi capitalistica internazionale iniziata nel 2008.
Salutiamo la vostra lotta come nostra e vi auguriamo successo in essa; un successo che può essere raggiunto solo con la mobilitazione più ampia, unitaria e radicale degli sfruttati e di tutti gli oppressi.

Con i più fraterni saluti rivoluzionari,

Franco Grisolia, Commissione internazionale del Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE