Dalle sezioni del PCL

Il PCL esce a testa alta dalle elezioni comunali di Genova

19 Giugno 2017


Il Partito Comunista dei Lavoratori esce a testa alta dalle elezioni comunali di Genova 2017.
Il risultato parla chiaro: 1987 voti a favore della nostra lista, pari allo 0,91%, e 2018 voti alla nostra candidata a sindaco Cinzia Ronzitti lo 0,88%. E ciò nonostante il forte calo dei votanti, passati dal 55% del 2012 al 48% attuali, segno di un sempre più forte distacco tra i lavoratori e i cittadini e le compagini politiche borghesi, pronte a favolose promesse nelle campagne elettorali e capaci solo di eseguire politiche dettate dagli interessi del profitto e della speculazione.
Non a caso, fin dall'inizio avevamo dichiarato di non voler coltivare illusioni verso le elezioni ma di volerle usare come tribuna per propagandare le nostre idee e rivendicazioni, chiaramente di parte: filoproletarie e anticapitaliste. E così abbiamo fatto, con le nostre poche risorse economiche ma con tanta energia militante, che abbiamo manifestato nelle varie iniziative elettorali, mediatiche e non, e nei nostri numerosi banchetti in giro per la città nonostante la forte predilizione dei media e della stampa verso i candidati e i partiti più quotati; riuscendo così ad aumentare significativamente i voti del 2012 (allora erano stati 821).
Adesso guardiamo avanti consapevoli che chiunque uscirà vincitore dal ballottaggio del prossimo 25 giugno sarà - in ogni caso - un nemico dei lavoratori e delle masse popolari, e come tale lo contrasteremo politicamente. Pertanto non intendiamo sostenere ne lo schieramento intorno a Gianni Crivello (PD e liste civiche) né lo schieramento intorno a Marco Bucci (FI, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Lista Musso), che consideriamo praticamente identici: entrambi espressioni di partiti filopadronali e filocapitalisti, che hanno già dato prova delle loro politiche sia a livello locale sia a livello nazionale.
Noi continueremo a fare ciò che facciamo sempre, lottare contro ogni attacco alla classe proletaria, al fianco dei lavoratori e degli sfruttati, così come abbiamo fatto sabato 9 giugno al Presidio di Rapallo, in occasione del Convegno dei Giovani Industriali.

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione di Genova

CONDIVIDI

FONTE