Prima pagina

Tutti a Genova! Tutti antifascisti!

In risposta alla manifestazione nazifascista in programma sabato 11 a Genova.

2 Febbraio 2017
fascismoGenova

Giornale

Ben camuffati dietro il vago e truffaldino nome di "Alleanza per la pace e la libertà", le destre fasciste e naziste di tutta europa si sono date appuntamento, oltraggiosamente, a Genova, sabato 11 febbraio.

Le sezioni liguri del Partito Comunista dei Lavoratori hanno dichiarato di non avere alcuna intenzione di appellarsi alle istituzioni borghesi per invitare il Presidente della regione Liguria o il sindaco Doria ad un ripensamento, per ritirare la disponibilità concessa alle formazioni nazifasciste di riunirsi a Genova.
Hanno, al contrario, semplicemente ribadito che metteranno in campo tutte le forze possibili per impedire la loro riunione nella città capoluogo.
Non ci riguardano i problemi di ordine pubblico.
Da qui all'11 febbraio si lavorerà con tutte le realtà in ascolto (dall'ANPI sino alla più piccola associazione di sinceri democratici della sinistra), per contromanifestare e per sterilizzare ogni velleità di rigurgito fascista, qui come altrove.

I fascisti e le forze di estrema destra, con questa provocazione, vogliono misurare la nostra capacità di reazione. Noi comunisti rivoluzionari la dimostreremo.

Partito Comunista dei Lavoratori - Liguria

CONDIVIDI

FONTE