Dalle sezioni del PCL

Nessuna indicazione per il ballottaggio. Il Partito Comunista dei Lavoratori farà opposizione politica e sociale chiunque sia il vincitore.

13 Giugno 2016

Comunicato stampa di Ermanno Lorenzoni, candidato sindaco del PCL a Bologna

A fronte di un risultato elettorale piuttosto deludente (anche se prevedibile, visto lo scontento diffuso) c'era da aspettarsi un Merola molto attivo sul piano delle promesse. Nell'ultima settimana l'ineffabile Sindaco ha promesso di tutto, a destra e a manca, ha trovato soldi per fare quasi tutto quello che non ha fatto nei cinque anni passati. A cadere in questa farsa "berlusconiana" finora sono stati solo i Verdi, che si sono addirittura "apparentati", facendosi promettere dal PD cose improbabili (vista la diversità di vedute sul Passante di mezzo e su altre opere). Ma tant'è: probabilmente un Assessorato val bene un Passante!!!

Il Partito Comunista dei Lavoratori al ballottaggio non sosterrà un sindaco uscente espressione dei poteri forti (costruttori e banchieri) di questa città, che ha governato spesso in modo arrogante contro i lavoratori e le loro istanze. Naturalmente non pensiamo neanche che possa essere la Lega Nord - espressione della parte più reazionaria e xenofoba della città - a risolvere i problemi di chi in questi anni ha sofferto più di altri la crisi economica e sociale.

La legge elettorale maggioritaria doppio turno è congegnata in modo da votare "il meno peggio" al secondo turno; noi non ci faremo piacere per forza Merola. Che al ballottaggio vinca il PD o la Lega Nord, il Partito Comunista dei Lavoratori starà sempre dalla parte dell'opposizione sociale dal versante dei lavoratori alla prossima Giunta.


Bologna, 13 giugno 2016

Ermanno Lorenzoni

CONDIVIDI

FONTE