Appuntamenti

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 alle ore 9,30 - Piazzale Emanuele Filiberto PAVIA

PER UNA SINISTRA RIVOLUZIONARIA

Ci avviciniamo velocemente alle prossime elezioni politiche e non dobbiamo nasconderci quanto lo stato di prostrazione della stragrande maggioranza degli italiani sia tragico, in particolare di chi si trova nelle condizioni che portano la mente indietro di secoli perché non è confutabile che nel ventunesimo secolo ci sia un ritorno alla concezione medievale del lavoro, non solo dei migranti che arrivano vivi in Italia. La precarietà, il lavoro nero senza tutele, il ricorso alla schiavitù degli immigrati, l'indebolimento delle professioni, la svalutazione del lavoro sociale e intellettuale, sono tutti segni di questo progressivo ritorno al medioevo.
l capitalismo internazionale ed europeo prosegue la propria offensiva contro le condizioni di vita e di lavoro della classe lavoratrice e della maggioranza della società. Un'offensiva che dura decenni, dentro la zona euro e fuori di essa. Un'offensiva condotta da tutti i governi e da tutti i partiti di governo, incluso quel governo Tsipras di Syriza-Anel che tutte le sinistre "riformiste" italiane ed europee continuano a sostenere acriticamente. È la riprova che il riformismo non è in grado di dare risposte alla crisi del capitalismo e quindi si subordina agli interessi delle classi dominanti e alla continuità dei sacrifici.
In Italia, come nel resto d’Europa, questa subordinazione al capitale delle sinistre riformiste, politiche e sindacali, ha prodotto negli anni e decenni lo smantellamento progressivo delle conquiste dei lavoratori.
La necessità dunque di un’altra sinistra, che si batta per la rottura con le compatibilità capitaliste in contrapposizione ad ogni illusione riformista, è riproposta tanto più oggi dall'intera situazione politica e sociale.
Dobbiamo concretizzare la nostra sofferenza nelle condizioni di vita dando un segnale forte di partecipazione con il voto dei comunisti
Una sinistra che non dimentica la storia, combatte il presente, progetta il futuro.
In questa prospettiva il Partito Comunista dei Lavoratori e Sinistra Classe Rivoluzione si propongono di dar vita, per le prossime elezioni politiche, ad una lista anticapitalista, rivoluzionaria, comunista, classista e internazionalista.

Mercoledì 13 DICEMBRE dalle 9,30 alle 12.30
Pavia Piazza Emanuele Filiberto
In caso di pioggia via Indipendenza (davanti ASL)
INCONTRO CON IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e “ UNITÀ DI CLASSE” Giornale Comunista dei Lavoratori

ORGANIZZA

  • PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
    SEZ. DI PAVIA “ Tiziano Bagarolo “

CONTATTI

  • pclsezpavia@gmail.com