Appuntamenti

Lunedì, 25 Maggio 2015 alle ore 21.00 - Sede Quartiere Centro Nord via Filanda Vecchia, 21 Faenza (RA)

Assemblea pubblica a Faenza

Presentazione del programma politico del Partito Comunista dei Lavoratori

Noi militanti del Partito Comunista dei Lavoratori invitiamo la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica dove sarà esposto il nostro programma politico.

La crisi economica continua a persistere, non è una crisi temporanea. È la più grande crisi economica del capitalismo, più aspra di quella del 1929. In quegli anni, fame e povertà investirono tutto il mondo, declassando i ceti medi e proletarizzando sempre di più la classe lavoratrice. Il fascismo ed il conseguente razzismo portarono a convogliare l’odio inconscio e naturale verso lo sfruttamento generato dal capitalismo contro il solito capro espiatorio: ebrei, oppositori politici, stranieri, diversi. Da qui nacquero i campi di sterminio e i genocidi nelle guerre coloniali in Etiopia, Eritrea, Libia.

Oggi ci troviamo in una situazione molto simile: grave crisi economica, impoverimento delle classi sociali medie e ulteriore proletarizzazione della classe lavoratrice. Ma non c’è una risposta di classe. Sulla scena politica italiana non vi sono movimenti anticapitalisti che possano mettere in discussione lo strapotere bonapartista di Renzi, naturale prodotto del capitalismo di Agnelli e Marchionne.

ORGANIZZA

  • PCL sez. Romagna "Domenico Maltoni"

CONTATTI

  • pcl_fc@libero.it
  • http://pcl-fc.blogspot.it/2015/05/assemblea-pubblica-del-partito.html