Rassegna stampa

La prima pagina di Liberazione di domenica 13 maggio

Comunicato APCOM

13 Maggio 2007

Riportando questo comunicato d'agenzia, vogliamo ringraziare i compagni simpatizzanti del mcPCL all'interno della redazione di Liberazione. Il loro gesto ci indennizza forse in parte della totale carenza di informazione che Liberazione da' ai propri lettori sulle iniziative del nostro movimento.
(chi si fosse perso il numero del giornale, puo' scaricare il file pdf)

Roma, 13 mag. (Apcom) - Sarà stata la voglia di differenziarsi da tutti gli altri giornali che hanno messo in grande evidenza la folla del Family day di piazza S. Giovanni o forse sarà stata l'atmosfera unitaria che regna a sinistra, sta di fatto che in prima pagina su Liberazione, quotidiano del Prc, sventola la bandiera del Partito comunista dei lavoratori, il movimento fondato dallo scissionista trotzkista ex Prc Marco Ferrando. La foto è presa a piazza Navona, in occasione della manifestazione Coraggio laico, e il vessillo del Pcl sventola insieme a una bandiera dei Verdi e a una dell'Arcilesbica.

Il partito di Ferrando, dopo l'uscita dei suoi militanti da Rifondazione, è impegnato nella costruzione di "una sinistra che non tradisca", come recita il sito ufficiale. Il congresso fondativo del Pcl si terrà a novembre, ma il nuovo partito è già presente con sue liste in molte realtà locali alle prossime amministrative. Tutto si potevano aspettare, Ferrando e compagni, meno che Liberazione offrisse loro un po' di pubblicità gratuita.

CONDIVIDI

ALLEGATI