Appuntamenti

Mercoledì, 4 Dicembre 2019 alle ore 9,30 - via dei Mille ( ang. p.le Ghinaglia ) PAVIA

Diritto allo studio è diritto ad essere studenti a tempo pieno

L’università dovrebbe essere un percorso che permetta alla persona di acquisire il più alto grado di conoscenza, competenza ed autonomia di giudizio raggiungibili nell’area di studio scelta, mettendo lo studente nella condizione non solo di comprendere a fondo ciò che studia ma anche di elaborare esso stesso nuova conoscenza così da poter concorrere al “progresso materiale o spirituale della società”.
Dovrebbe tenere in considerazione la concomitanza col periodo particolare, quello tra la tarda adolescenza e l’età adulta. Diritto allo studio che non deve esaurirsi con la mera possibilità di frequentare i corsi universitari ma che deve essere la concreta possibilità di dedicare quei tre o cinque anni della propria vita a studiare.
Diritto allo studio è diritto ad essere studenti a tempo pieno.
Lo studente è studente sempre: il sabato, la domenica e nei festivi. Una società che costringe lo studente a lavorare, non per arrotondare, ma per sopravvivere durante gli anni universitari, è una società che sta, di fatto, negando il diritto allo studio a quella persona, è una società superficiale e profondamente ingiusta.
Mercoledì 4 Dicembre dalle 9,30 alle 12.30
Pavia via dei Mille ( ang. p.le Ghinaglia )
In caso di pioggia via Indipendenza (davanti ATS)
INCONTRO CON IL
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo

ORGANIZZA

  • Partito Comunista dei lavoratori
    Pavia sez. “ Tiziano Bagarolo “

CONTATTI

  • pclsezpavia@gmail.com