Dalle sezioni del PCL

Una lista comunista per Genova!

16 Maggio 2017
ronzitti

Nonostante la quantità di firme, nonostante la copiosa documentazione burocratica, anche il Partito Comunista dei Lavoratori sarà presente alle prossime elezioni comunali di Genova, con la sua candidata a sindaco Cinzia Ronzitti, 54 anni, lavoratrice del commercio e attivista sindacale della Filcams-CGIL.

Non cercate nomi famosi nella nostra lista, non ne troverete: non ci sono politici, economisti, esponenti del mondo dell’economia e dell’establishment. Nella nostra lista ci sono coloro che subiscono le scelte politiche ed economiche di costoro. Ci sono insegnanti, lavoratori del commercio, dell’Amiu, delle ferrovie, precari delle poste e di altre aziende, militanti che hanno occupato immobili sfitti per dare spazio vitale e di lotta a famiglie senza casa, studenti che nella tremenda fase attuale hanno guidato momenti di protesta contro riforme reazionarie e organizzazioni fasciste, medici che fanno volontariato per fornire assistenza a chi non se la può permettere, avvocati che difendono anche chi ha pochi mezzi.

Solo chi vive quotidianamente le difficoltà imposte da un governo che legifera ad esclusivo vantaggio della classe finanziaria, solo chi è consapevole che la lotta di classe esiste e che la classe lavoratrice la sta perdendo senza combattere, solo chi non è legato a nessun gruppo di potere può dire chiaramente che tutti i problemi sono figli del capitalismo, che conosce solo un'unica legge: quella del profitto. In nome della quale sfrutta uomini, risorse ed ambiente.
Non ci può essere né pace, né giustizia sociale in un sistema che opprime i lavoratori ed i più deboli per sopravvivere.

Non basta il voto per cambiare le scelte di un governo borghese. Solo la grande forza dei lavoratori e delle classi subalterne uniti nella lotta può contrastare le precisa volontà politica di spogliarci di ogni diritto e di reprimere ogni dissenso, può dare crescita ad un partito che da sempre pone l'alternativa non tra centrodestra e centrosinistra ma tra capitale e lavoro, tra classi dominanti e classi subalterne, che da sempre mette al centro la lotta quotidiana al sistema capitalista vigente ed anche per questo, spesso, viene ignorato e oscurato dai mezzi di comunicazione.
Noi non chiediamo un voto elettorale, noi chiediamo un voto e un sostegno politico per tenere alta la consapevolezza che il vento possa ancora fischiare.


Questa la lista dei candidati alla carica di consigliere:

Aluigi Rossana
Bacchiocchi Federico
Briozzo Cristian
Buscemi Eugenio
Cacciamani Fabio
Castiglione Sergio
D'Arrigo Salvatore Innocenzo
Debenedetti Lorenzo
De Salvator Stefania
Di Leo Giacomo
Di Terlizzi Maurizio
Falgares Elisabetta Maria
Galluzzo Giorgio
Lorenzoni Ermanno
Madini Massimo
Mallia Alberto
Marino Valtere
Mosca Annalinda
Musiani Daniele
Mussida Sabrina
Pardini Marco
Passatempo Elisa
Puscio Marianna
Quintavalle Fabrizia
Regazzo Gabriella
Repetto Marco
Roberto Marco
Sanguineti Giuliana
Schiavo Davide
Sighinolfi Simone Marco
Spiller Elena
Spiller Marta
Staita Antonio
Staita Leonardo
Teweldemedhin Bsrat

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione di Genova

CONDIVIDI

FONTE