Appuntamenti

Mercoledì, 30 Agosto 2017 alle ore 9,30 - Via dei Mille ( ang. p.le Ghinaglia ) PAVIA

“Persone intrappolate nei loro universi”

Il capitalismo oltre a scatenare ovunque guerre e aggressioni nel suo “normale” modus operandi comporta, anche, l'espropriazione e l'impoverimento delle persone in altre parti del mondo.
L'obiettivo è tenerle intrappolate all'interno dei propri universi come manodopera di riserva a distanza, da cui attingere di volta in volta, consentendo una migrazione attentamente controllata verso regioni dove vi sia necessità di lavoro. Le persone devono restare intrappolate nei loro universi senza fiatare, a prescindere dalle condizioni in cui si trovino. Ed è naturalmente sulla base di queste condizioni che il capitalismo scatena le guerre imperialiste sulle popolazioni del terzo mondo. L’insieme di scelte del capitalismo esige il rispetto di questa regole.
Oggi il capitalismo non ha alcuna risposta a questo problema dei "profughi alla porta". Non li può fare entrare e non riesce a trovare soluzioni ai loro problemi nei paesi d'origine.
Entrambe sarebbero delle scelte umane, ma il capitalismo non ha nulla a che fare con l'umanità. E questo nodo sta venendo al pettine.

Mercoledì 30 Agosto dalle 9,30 alle 12.30
Pavia via dei Mille ( ang. p.le Ghinaglia )
In caso di pioggia via Indipendenza (davanti ASL)
INCONTRO CON IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e “ UNITÀ DI CLASSE” Giornale Comunista dei Lavoratori

ORGANIZZA

  • PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
    SEZ. DI PAVIA “ Tiziano Bagarolo “

CONTATTI

  • pclsezpavia@gmail.com