Appuntamenti

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 alle ore 9,30 - via F.LLI CERVI PAVIA

IL CAPITALISMO "UCCIDE LA FAMIGLIA"

Per il capitalismo esistono solo monadi di consumo, atomi cinici in fuga dal sociale, che vivono l'indecente individualismo. Individui che entrano in relazione solo per massimizzare il proprio profitto, tutto a danno dell'altro.
Per il capitalismo "uccidere la famiglia", comunità originaria, significa lasciare l'individuo in balia di sé stesso, farne una sorta di comunità non comunitaria, una costruzione non sociale della socialità, per far trionfare comunque il dogma tipico del neoliberismo, "non esiste la comunità esistono solo gli individui".
Una comunità costituita da individui atomizzati in conflitto fra loro, incapaci di abitare lo spazio del sociale, incapaci di attivare una sociale catena che rende viva la loro ira e quindi potenzialmente eversiva rispetto al sistema capitalistico.
Il capitale può essere sconfitto solo socialmente ed è quindi demonizzando a priori il senso della comunità che il capitale continua a accumulare i suoi successi.
Per questo il capitalismo porta avanti continuamente crociate contro la famiglia.
Il capitale rende, inoltre, i giovani impossibilitati a stabilizzare la loro vita in un'attività professionale duratura, stabilizzata non precaria, a vivere il loro rapporto affettivo nella forma familiare tradizionale.
È tragico vedere forze che un tempo si contrapponevano al capitale, e che oggi sono passate armi e bagagli alla difesa del capitale, in silenzio permanente contro l'estinzione sempre più rapida dei diritti sociali e del lavoro, contro chi, oggi trionfante, dissolve in un colpo solo e il lavoro e la famiglia.
Stiamo tutti uniti in un fronte unico di classe in lotta e in difesa dei nostri veri interessi!
Ce la possiamo fare a distruggere questo perverso sistema sociale.

MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30
PAVIA- via F.lli CERVI
in caso di pioggia via Indipendenza (davanti alla A.S.L)

INCONTRO CON IL
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e
“UNITÀ DI CLASSE” il Giornale Comunista dei Lavoratori

ORGANIZZA

  • Partito Comunista dei Lavoratori
    Pavia sez. “ Tiziano Bagarolo “

CONTATTI

  • pclsezpavia@gmail.com