Appuntamenti

Mercoledì, 25 Maggio 2016 alle ore 9,30 - via Luciano Manara PAVIA

LAVORO PER TUTTI

Dare lavoro significa due cose fondamentalmente: significa intanto ripartire il lavoro che c'è. Il lavoro che c'è in tempo di crisi deve essere ripartito fra tutti in modo che nessuno sia privato del lavoro riducendo progressivamente l'orario a parità di paga, in particolare nei momenti di crisi soprattutto a fronte del tentativo padronale di prolungare sempre più la prestazione lavorativa.
Dare lavoro significa anche costruire un piano di nuovo lavoro in opere sociali di pubblica utilità in settori fondamentali. Creare un grande cantiere che parte dal risanamento dell'ambiente, del territorio, dalla riparazione della rete idrica, dal riassetto di un sistema di trasporti degno di questo nome, dallo sviluppo di un piano di edilizia popolare. Un piano di lavoro che potrebbe dare occupazione qualificata e socialmente utilissima a milioni di lavoratori di lavoratrici, di lavoratori italiani come di lavoratori migranti. Tutto questo costa? Basta finanziarlo con l'abolizione degli sprechi veri che non sono la sanità, pensioni, diritti ecc… Sono le varie infinite forme di assistenza pubblica al capitale al suo profitto, al suo parassitismo finanziario. Avanziamo, nella nostra proposta, tutte le voci di possibile finanziamento di queste spese non solo un intervento ordinario e straordinario sui grandi patrimoni ma ad esempio un abbattimento dei trasferimenti pubblici alle grandi imprese private, abbattimento delle spese militari, cancellazione dei privilegi clericali.
Il nostro intervento politico di ogni giorno è finalizzato allo sviluppo della coscienza, della consapevolezza delle classi subalterne per portarla al livello della comprensione della necessità di una rivoluzione sociale di una grande ribellione come l'unica possibile via di liberazione da un capitalismo che non ha più niente da dare ma solo da togliere alla maggioranza della società.

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30
PAVIA- Via LUCIANO MANARA
in caso di pioggia via Indipendenza (davanti alla A.S.L)
INCONTRO CON IL
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e
“UNITÀ DI CLASSE” il Giornale Comunista dei Lavoratori

ORGANIZZA

  • Partito Comunista dei lavoratori
    Pavia sez. “ Tiziano Bagarolo “

CONTATTI

  • pclsezpavia@gmail.com