Appuntamenti

Mercoledì, 6 Maggio 2015 alle ore 20.30 - presso il circolo CAP sito in via Albertazzi 3, zona S.Benigno (di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco e a 200 metri dalla Lanterna) Genova

CONFERENZA PUBBLICA: CONTRO LE POLITICHE PADRONALI, PER UNA PROSPETTIVA ANTICAPITALISTA

Il Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) sarà presente alle prossime elezioni regionali di Maggio 2015, con proprie liste autonome e un proprio candidato Presidente alla Regione Liguria: Matteo Piccardi, finalese, già consigliere comunale del PCL a Finale Ligure.

La ragione della nostra presenza elettorale è la più semplice: siamo l' unico partito della sinistra da sempre autonomo dal centrosinistra e all' opposizione dei suoi governi. Sul piano nazionale come sul piano locale.

L' amministrazione regionale guidata da Burlando, oggi legato al renzismo, ha gestito sul piano locale la stessa politica generale portata avanti dai governi nazionali degli ultimi 20 anni: tagli al servizio sanitario, alla scuola, al TPL, cementificazione delle coste, speculazioni ambientali,... La candidatura della rampante Paita, col sostegno di Burlando, è la logica continuità di questa politica. L' appoggio ottenuto da vasti ambienti di centrodestra alle recenti Primarie dimostra la trasversalità degli interessi rappresentati da centrodestra e centrosinistra, sempre più sovrapponibili: entrambi esempio di una politica al servizio dei poteri forti della Regione.

Le sinistre di SEL e Rifondazione, che avrebbero dovuto opporsi al burlandismo, sono stati costantemente l' ala sinistra del centrosinistra in Regione, con una piena corresponsabilità politica sia a livello regionale sia a livello di molte amministrazioni cittadine in Liguria, in cambio di poltrone e assessorati. Ogni loro dissociazione elettoralistica dell' ultima ora è priva di qualsiasi credibilità. E serve esclusivamente a raccogliere voti in proprio per rinegoziare l' ennesima collaborazione di governo col PD.

Quanto alla “lista Bruno”, si tratta di una lista nata a puro dispetto di Pastorino dopo il mancato accordo con l' ex assessore Pagano. Una rissa tutta interna al campo del centrosinistra.

Per tutte queste ragioni il PCL si presenta alle prossime elezioni Regionali come forza autonoma, alternativa e antisistema. E invita tutti i proletari liguri a partecipare alla conferenza pubblica di

MERCOLEDI 6 MAGGIO 2015 , dalle ore 20,30 c/o il Circolo CAP di via Albertazzi 3, GENOVA

interverranno : Marco Ferrando, portavoce nazionale del PCL e Matteo Piccardi, candidato per il PCL alla Presidenza della Regione Liguria.

Partecipa e diffondi !!

ORGANIZZA

  • PCL - GENOVA

CONTATTI

  • pclgenova@libero.it
  • facebbook.com/pcl.genova