Appuntamenti

Sabato, 7 Febbraio 2015 alle ore dalle 14,30 - Via Larga, 19 (M3 Missori M1 Duomo) Milano

Presidio di fronte al Consolato della Turchia

I lavoratori metalmeccanici del Birlesik Metal Turco chiedono la solidarietà internazionale dei lavoratori a sostegno della loro lotta contro il padronato.
Il Birlesik Metal, che organizza i lavoratori metalmeccanici di almeno 42 fabbriche, giovedì 29 gennaio ha indetto uno sciopero votato a maggioranza dai lavoratori, che il governo turco di Tayyip Erdogan, in accordo con l'associazione padronale di settore MESS, ha di fatto vietato, applicando una legge che risale ai primi anni '80, promulgata dalla giunta militare dittatoriale, con la quale per motivi di "sicurezza nazionale" si impone il rinvio dello sciopero di 60 giorni. Si tratta di un divieto di fatto, dato che dopo questo rinvio obbligatoriamente i lavoratori non possono indirne un altro e devono affidarsi per le loro richieste sindacali ad un Collegio Arbitrale.
Vi invitiamo a dare vita con noi ad un presidio di solidarietà con i lavoratori metalmeccanici turchi con le parole d'ordine "Giù le mani dallo sciopero Birlesik Metal" e "Spalla a spalla con i metalmeccanici turchi!".

ORGANIZZA

  • Pcl sezione di Milano

CONTATTI

  • pclmilano@gmail.com