Appuntamenti

Martedì, 29 Aprile 2014 alle ore 19 - piazza Oberdan Milano

Manifestazione antifascista

Ogni anno gruppi neofascisti provenienti da tutta Italia e anche dal'estero, con il pretesto dell''anniversario della morte di Ramelli e Pedenovi, organizzano un' ignobile parata per le vie del quartiere di Città Studi, con saluti romani, lugubri rulli di tamburo, sventolio di croci celtiche e bandiere della repubblica di Salò.
Milano antifascista non tollera più questa vergogna e per questo si era mobilitata per indire un presidio antifascista in piazzale Susa la sera del 29 aprile. Il questore ha vietato il presidio adducendo pretesti di pericolo per l’ordine pubblico e ha autorizzato “per consuetudine consolidata” la manifestazione della galassia neofascista. Questa è una dimostrazione di come il fascismo non si combatte di certo sperando nell'intervento delle istituzioni borghesi, tantomeno sperando nell'intervento del sindaco arancione Pisapia, sindaco di poteri forti e borghesia.
Il 29 aprile si svolgerà comunque una manifestazione antifascista con concentramento in piazza Oberdan a partire dalle ore 19. Il corteo terminerà nei pressi del luogo dove il 30 aprile 1976 Gaetano Amoroso è stato ucciso da una banda di assassini fascisti usciti dalla sezione dell' Msi di via Guerini.
Negli ultimi anni i gruppi neofascisti stanno rialzando la testa a Milano, con l'apertura di diverse nuove sedi. La crisi economica favorisce l'insorgere e lo sviluppo delle idee e delle formazioni di estrema destra anche negli strati popolari dei quartieri periferici, sviluppo favorito anche dall'assenza di politiche sociali di certa sinistra.
I compagni della sezione milanese del Partito Comunista dei Lavoratori si impegnano a portare la mobilitazione del 29 aprile anche all'interno del corteo tradizionale del 25 aprile, perchè l'antifascismo non è una ricorrenza da festeggiare ma elemento di lotta quotidiana anche ai giorni nostri.
FUORI I FASCISTI DALLA CITTA'!

ORGANIZZA

  • Comitato Milano 29 aprile: nazisti no grazie!

CONTATTI

  • pclmilano@gmail.com
  • https://www.facebook.com/pages/Milano-29-Aprile-Nazisti-No-Grazie/664211623635883