Prima pagina

SCIOPERO GENERALE CONTRO SACRIFICI E MALAFFARE, SINO AL RITIRO DELLE MISURE ANNUNCIATE.

19 Maggio 2010

testo volantino nazionale contro le misure governative

SCIOPERO GENERALE CONTRO SACRIFICI E MALAFFARE, SINO AL RITIRO DELLE MISURE ANNUNCIATE.

Il capitalismo europeo è nudo.
Per anni ci hanno imposto sacrifici per “ entrare nell’euro” a favore di banchieri e padroni, e dei loro profitti. Poi, quando quel sistema di rapina ha fatto crack, ci hanno chiesto nuovi sacrifici per soccorrere, con una montagna di miliardi, padroni bancarottieri e banchieri strozzini. Ora pretendono di imporci sacrifici ancor più pesanti per soccorrere quelle stesse finanze pubbliche dilapidate dal sostegno a… banchieri e padroni.
Questa rapina senza fine, condotta per 20 anni da tutti i governi europei- da Prodi a Sarkozy, da Berlusconi a Zapatero- deve avere la risposta che merita. Le lotte dei lavoratori greci hanno aperto la via. Non è l’ora delle lamentele e delle chiacchiere. E’ l’ora di una rivolta sociale dei lavoratori di tutta Europa. L’unica che può sbarrare la strada ai governi, e aprire dal basso una nuova prospettiva.
Tanto più questo è vero per l’Italia.
Il governo di Berlusconi, Tremonti, Bossi, che chiede nuovi sacrifici agli operai, è il comitato d’affari dell’ennesima cricca di Tangentopoli: quella che gonfia gli appalti pubblici a carico dei lavoratori, in cambio di case e mazzette per ministri e cortigiani. E’ il governo che condona i grandi evasori, mentre attacca i diritti contrattuali. Che dà soldi alle imprese che licenziano, mentre attacca l’articolo 18. Che ingrassa scuole confessionali e cliniche private, mentre bastona scuola e sanità pubblica..
E’ ora di dire basta, una volta per tutte!
Altro che unità nazionale tra sfruttati e sfruttatori di fronte “alla crisi comune”, come predicano i liberali del PD! Altro che disponibilità a “negoziare gli inevitabili sacrifici” come balbettano le burocrazie sindacali!
Nessun lavoratore deve pagare il crack del capitalismo, l’associazione a delinquere che lo governa, i furti di faccendieri e parassiti. Paghino grandi patrimoni, profitti e rendite, non i salari e i servizi sociali!
Tutte le sinistre sindacali e politiche promuovano uno sciopero generale prolungato, con assedio di massa del governo e del parlamento, sino al ritiro dei piani antioperai. Presentino una piattaforma di svolta che dica “paghi chi non ha mai pagato”. Intraprendano una lotta vera contro la dittatura dei padroni e dei banchieri, per riorganizzare l’intera società su basi nuove.

IL CAPITALISMO HA FALLITO.
SE NE VADANO TUTTI, GOVERNINO I LAVORATORI.
SOLO GLI OPERAI POSSONO FARE PULIZIA, CONTRO BANCAROTTIERI E MALFATTORI.

Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE